Tim inizia i ripristini delle strade. A segno il pugno duro del sindaco di Gallarate 

Gallarate tim fibra ottica

GALLARATE – Il muro contro muro si è dimostrata la strategia vincente. «Dopo che abbiamo bloccato i lavori di posizionamento della fibra ottica, a causa degli inaccettabili ritardi nel ripristino delle strade e dei marciapiedi, questa mattina 23 maggio sono partiti i lavori di fresatura dei tratti oggetto degli interventi di asfaltatura», rende noto il sindaco di Gallarate Andrea Cassani. 

Il blocco 

Dopo mesi di solleciti cadutI nel vuoto, il sindaco Andrea Cassani lo scorso 4 maggio Cassani aveva comunicato ufficialmente all’azienda di telecomunicazioni che «l’amministrazione comunale, attraverso l’Ufficio tecnico competente, sospenderà, sin da ora, il rilascio di tutte le necessarie autorizzazioni di manomissione del suolo pubblico per la posa della fibra ottica». Nella stessa lettera il sindaco di Gallarate aveva chiesto a Tim di intervenire entro giugno nella sistemazione di tutte le aree che sono state interessate dagli scavi.

Al via i lavori 

Il pugno duro, a quanto pare è servito. Tim negli scorsi giorni ha scritto al Comune di Gallarate impegnandosi a ripristinare, in base alle priorità individuate con l’amministrazione, tutti i tratti di sua competenza entro il 30 giugno. «Ovviamente – fa sapere Cassani – prima di accordare nuove autorizzazioni per la manomissione di ulteriori tratti stradali, monitoreremo che vengano effettuati a regola d’arte tutti i ripristini necessari».

Gallarate tim fibra ottica – MALPENSA24