Cinque nuovi vice commissari per la Polizia di Varese: gli auguri del questore

VARESE – Sono stati ricevuti questa mattina, sabato 29 aprile, dal questore di Varese Michele Morelli i cinque nuovi funzionari da poco assegnati agli uffici della Questura di Varese con la nuova qualifica di vice commissario. Si tratta di volti già noti all’interno dell’amministrazione della pubblica sicurezza e, in particolare in provincia di Varese, in quanto provenienti dal ruolo di ispettori. Da pochi giorni, a seguito del superamento del concorso interno, hanno raggiunto la nuova qualifica approdando al ruolo dei funzionari.

I nuovi vice commissari

Il vice commissario Mirco Barban, varesino di nascita e una lunga carriera trascorsa in forza agli uffici investigativi tra Squadra Mobile e Upgsp andrà a dirigere proprio quest’ultimo ufficio, succedendo al commissario capo Francesco Pino già capo di gabinetto della Questura dal 2021. Il vice commissario Carlo Trevisanello, con una lunga esperienza nel settore amministrativo della Questura, è stato assegnato proprio alla divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, in affiancamento al dirigente. Il vice commissario Giovanni Maschi, originario di Piacenza, ma con una carriera trascorsa in provincia con una lunga esperienza in uffici investigativi della Questura prima per poi approdare alla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, è stato assegnato alla Digos dove già operava da qualche anno, quale funzionario addetto alla sezione investigativa e vice dirigente.

Gli auguri del questore

Quindi Il vice commissario Marco Merzetti, originario di Novara, ma a Gallarate ormai da molti anni, con alle spalle una lunga carriera agli uffici investigativi. È stato confermato al Commissariato di pubblica sicurezza di Gallarate, funzionario addetto al settore Anticrimine e vice dirigente. Da ultimo, il vice commissario Francesco Cianci: dalla divisione Anticrimine è stato assegnato all’Ufficio di Gabinetto. Ai nuovi vice commissari, che andranno a rinforzare il comparto dei funzionari di pubblica sicurezza della provincia, il questore ha rivolto i migliori auguri per il traguardo raggiunto, frutto anche di un grande impegno profuso in questi anni di carriera nella Polizia di Stato.