Vivaio Pro Patria: Cerrone e Colombo le certezze, Prini e Garavaglia le suggestioni

BUSTO ARSIZIO – C’è molta attesa, sul fronte biancoblù, per la presentazione del rinnovato settore giovanile della Pro Patria. Nella conferenza prevista per lunedì pomeriggio i nuovi responsabili Salvatore Cerrone e Riccardo Colombo presenteranno i programmi del vivaio, annunciando magari i primi nomi sulle panchine, a cominciare dalla riconferma di Giuliano Gentilini alla guida della Primavera 3. Ma le novità, in casa Pro Patria, potrebbero anche non fermarsi qui, perché nelle ultime ore sono circolate diverse voci.

Roberto Prini

La voce più suggestiva riguarderebbe un possibile ammiccamento con Roberto Prini, capo redattore della sezione calcio a Sky Sport che, proprio l’anno scorso, aveva lasciato l’incarico di responsabile del settore giovanile della Valceresio dopo sei anni ricchi di soddisfazioni e risultati. In un’intervista rilasciata a Varesport lo scorso gennaio, Prini aveva dichiarato di stare lavorando con due validi amici (uno non è difficile immaginare chi sia…) ad un progetto per una società professionistica. Se fosse davvero la Pro Patria, anche solo per un impegno ridotto compatibilmente con gli impegni con Sky, possiamo solo immaginare i vantaggi che ne potrebbero derivare. E se l’ipotesi non fosse invece attuabile, solo il fatto di averci fatto un pensierino farebbe comunque ben sperare per il futuro.

Alfio Garavaglia

Un altro nome caldo in casa biancoblù, oltre a Michele Ferri (richiesto espressamente da Riccardo Colombo, nella foto durante l’amichevole estiva a Castano) potrebbe essere quello di Alfio Garavaglia. Il tecnico, reduce dalla promozione in serie D con la Castanese, ha da poco interrotto il rapporto con la società neroverde e starebbe valutando l’ipotesi di un’esperienza in un vivaio professionistico.

Pro Patria Prini Garavaglia – MALPENSA 24