Bobo Maroni “al veleno” in chat: «Matteo Bianchi trattato male dalla Lega»

Il tavolo all’Ippodromo con Galimberti, Gadda, Malerba, Bianchi. E Bobo Maroni

VARESE – Pace armata. E nella prima domenica di campagna elettorale, apparentemente tranquilla in casa Lega, ci ha pensato Bobo Maroni ad agitare di nuovo le acque. Con un doppio messaggio sulla chat dei militanti leghisti, dove prima ha postato una foto di Matteo Bianchi all’ippodromo, al tavolo con il sindaco Davide Galimberti, Maria Chiara Gadda e Gigi Farioli (gli ultimi due candidati con Italia Viva – Azione) e poi ha aggiunto un secco commento: “Eh già, visto come l’hanno trattato ha fatto bene a non sedersi al tavolo della Lega”. Perché, su un altro tavolo, in effetti, c’erano Emanuele Monti, ma soprattutto il candidato all’uninominale del Senato Massimiliano Romeo.

La foto incriminata è sta scattata durante il Gran premio che si è tenuto all’ippodromo sabato 27 agosto ed è stata pubblicata nella gallery della serata dal quotidiano online VareseNoi.

Barbaro agitatore

Quella di Bobo Maroni non è la prima incursione in una campagna elettorale tesa fin dalle prime battute. La sua penna da “Barbaro fogliante”, infatti, (proprio sul Foglio) ha di recente pungolato il Capo Salvini: “Al credo preferisco lo slogan di Giorgia Meloni”. Una vera e propria stroncatura contro chi un paio di anni fa gli aveva dato il via libera per la candidatura a sindaco di Varese. Candidature che poi sappiamo tutti com’è andata a finire.

Ma il barbaro sognante di Lozza, a distanza di pochi giorni, è tornato con un messaggio (seppur interno) forte e che, racconta qualcuno, ha creato un bel po’ gelo sulla chat del Carroccio. E proprio nella domenica in cui i candidati leghisti hanno girato da Nord a Sud tutta la Provincia e in armonia e pace. Per lo meno armata, in quanto nessuno dei nomi in campo (seppur con ragioni diverse) ha intenzione di tirarsi indietro in questa campagna elettorale.