Bolla Champions: Rzeszow-Uyba 0-3. Le farfalle brillano in Europa

SCHWERIN –  Nella seconda giornata del girone di ritorno della Pool A di Champions League, la Unet e-work Busto Arsizio di coach Musso si sbarazza agevolmente del Developres Rzeszow e continua a sperare nella qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale. Nella bolla biosicura di Schwerin (GER), la squadra di patron Pirola si impone per 0-3 (23-25, 22-25, 17-25) al cospetto di una avversaria già fuori dai giochi, bissando così il successo dell’opener su Scandicci. Le farfalle sono brave a mantenere alta la concentrazione e non cedere un millimetro nemmeno quando le polacche sono avanti nel punteggio. Sul taraflex della Palmberg Arena, dove non passano inosservati i cartonati in tribuna al posto del pubblico, spicca, ancora una volta, la prova della premiata ditta Gray (21 punti) e Mingardi (16), In un match in cui la compagine biancorossa non graffia a muro (3) è il 56% di percentuale offensiva a rubare l’occhio (foto Cev).

MVP

Vi avevamo raccontato di Michela Molinengo, della triste storia della tragica scomparsa del marito Claudio e della fattiva vicinanza espressa dal mondo della pallavolo, in cui anche Busto, con gli AdF in prima fila, aveva fatto la sua parte. Ora lasciamo la parola a lei: “Sono commossa dalla vostra grande generosità e ringrazio tutti di cuore. Nella partita più dura della mia vita, non mollerò come la Pallavolo mi ha insegnato… Grazie Michela Molinengo, Leonardo e Jacopo.”

Stats

Con i tre punti conquistati, la Uyba raggiunge quota 8. Dopo il netto 3-0 di Scandicci ai danni delle padrone di casa dello Schweriner i giochi sono più che mai aperti. Se la classifica racconta di come le toscane siano già matematicamente prime con 12 punti, teutoniche e bustocche sono appaiate. Ora serve un ultimo sforzo, probabilmente il più complicato di tutti: nell’ultima giornata servirà il bottino pieno nello show down finale, per poi aspettare i risultati dagli altri campi e dagli altri gironi.

Ratings

Poulter 7.5, Olivotto 6, Gennari 6.5, Bonelli sv, Gray 8, Leonardi 7, Mingardi 7, Piccinini sv, Cucco sv, Stevanovic 7, Escamilla sv, Bulovic sv, Herrera Blanco sv. All. Musso 7.

Mix Zone

Coach Marco Musso: “Era importante fare bottino pieno e l’abbiamo fatto mettendo in campo una buona pallavolo, anche se non da subito e su questo dovremo ragionare. Dobbiamo infatti entrare in campo pensando di fare immediatamente quello che ci porta poi a esprimerci al meglio. La battuta è uno di questi aspetti fondamentali che all’inizio non ha inciso, ma che è migliorato col passare del tempo. Ora concentriamoci sulla partita di domani che è la finale di questo girone“.

Match report

Developres Rseszow – Unet e-work Busto Arsizio: 0-3
(23-25, 22-25, 17-25)
DEVELOPRES REZSZOW: Polanska 9, Van Ryk 2, Grabka 7, Krajewska, Rasinska 15, Blagojevic 2, Stencel 6, Kaczmar 1, Efimienko, Lazic 9, Fidon, Krzos (L), Przybyla (L). All. Antiga. Battute: vincenti 4, errate 9. Muri: 6.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 1, Olivotto 1, Gennari 7, Bonelli ne, Gray 21, Leonardi (L), Mingardi 16, Piccinini, Cucco (L), Stevanovic 7, Escamilla, Bulovic ne, Herrera Blanco. All. Musso. Battute: vincenti 6 (Gray 4), errate 6. Muri:3.

Next stop

Terza sfida in tre giorni per le farfalle nella bolla tedesca. Alle ore 20 di giovedì 4 febbraio la Uyba sfiderà le padrone di casa dello Schweriner.

Bolla Champions: Uyba, cuore e orgoglio nel derby d’Europa

bolla champions uyba rzeszow – MALPENSA24