Busto, via libera al progetto dell’ex Mizar: la giunta dà l’ok al piano attuativo

mizar nuovo progetto busto

BUSTO ARSIZIO Mizar: c’è l’ok della giunta. E’ arrivato nella riunione di oggi, lunedì 13 gennaio, il via libera all’adozione del piano attuativo del progetto di riqualificazione dell’ex Mizar. Un passaggio importante per ridisegnare quella porzione di città al centro di importanti progetti che vedranno la piena realizzazione nei prossimi anni. E che è avvenuto senza intoppi, «nel senso che nessuna osservazione è stata presentata, segno dell’ottimo lavoro fatto nelle fasi precedenti dagli uffici del mio settore – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Giorgio Mariani – Ora il prossimo passaggio sarà la richiesta del permesso di costruzione e relativo via libera».

Tutto è filato liscio

Non una formalità, ma quasi. La giunta ha dato il via libera al piano attuativo dell’ex Mizar. Senza alcun intoppo. Indice questo che ogni criticità e dubbio sono stati affrontati e risolti nei passaggi precedenti.

Nel comparto interessato sorgeranno, come da progetto, un cinema multisala, quattro medie strutture di vendita, spazi per la ristorazione e per lo sport, ma anche insediamenti industriali e artigianali e un poliambulatorio. Nella convenzione con la Sitip, proprietaria dell’area e proponente del piano, sono previsti interventi a carico del privato per mitigare l’impatto viabilistico del nuovo complesso: un controviale, due rotatorie (alle intersezioni con via Cascina dei Poveri e via San Gottardo) e la nuova pavimentazione fonoassorbente lungo il Sempione.

LEGGI ANCHE:

busto mizar progetto piano – MALPENSA24