Conte annulla la sua visita a Busto e la Lista Antonelli rimpiazza M5S al parco Foscolo

BUSTO ARSIZIO – Il caso Mario Socrate lascia strascichi sulla campagna elettorale di Busto: niente visita dell’ex premier Giuseppe Conte, che fermerà il suo tour a Varese, con il Movimento Cinque Stelle che annulla la presentazione della sua lista al parco di via Ugo Foscolo e la “vasca” in centro con il leader, la Lista civica per Antonelli Sindaco ne approfitta e organizza un evento elettorale di presentazione dei propri candidati nella stessa location.

M5S: «Evento annullato»

Il Movimento Cinque Stelle ha deciso di annullare l’evento elettorale che prevedeva la presentazione della lista e la “vasca” in centro con l’ex premier Giuseppe Conte. «In merito alle vicende legate alle affermazioni di un candidato della lista e del clima di animosità che si è generato nelle ultime ore – spiegano i pentastellati di Busto in una nota – siamo molto dispiaciuti di dover annullare l’evento previsto questa sera riguardante il passaggio del Presidente Conte a Busto Arsizio. Ribadiamo la nostra condanna alle affermazioni fatte nei confronti di Giorgia Meloni, che non rappresentano il nostro modo di esprimerci e ci scusiamo con i cittadini e con l’interessata auspicando un abbassamento dei toni e ringraziando il Presidente Conte per le sue affermazioni che condividiamo». Il tour in Lombardia dell’ex premier si fermerà dunque a Varese.

Lista Antonelli “sfila” il Parco ai 5S

Non passa nemmeno un’ora dall’annuncio dei 5 Stelle dell’annullamento dell’evento al parco di via Foscolo che arriva la comunicazione della Lista Antonelli: «Stasera (giovedì 9 settembre) alle ore 20 al parco Foscolo presentazione della Lista civica per Antonelli Sindaco». Stesso posto, stessa ora, ma diversi protagonisti.

La condanna di Maggioni

Intanto il candidato sindaco del centrosinistra Maurizio Maggioni risponde a chi lo ha accusato di silenzio, riprendendo le affermazioni che aveva fatto alla stampa prima della presa di posizione del presidente del M5S Giuseppe Conte: «Ero certo che i 5 Stelle avrebbero preso le distanza con il massimo della determinazione, condivido l’intervento di Conte – le parole di Maggioni – noi siamo per un cambiamento che passi attraverso il confronto sulle proposte amministrative concrete. Vogliamo un confronto sereno. La città ne ha bisogno».

«Insulti inaccettabili» dal candidato M5S a Meloni. Appello FdI a Conte e Maggioni

busto arsizio m5s conte – MALPENSA24