L’annuncio di American Airlines: dal 3 aprile riparte il volo New York-Malpensa

american airlines malpensa

MALPENSA – L’annuncio ufficiale di American Airlines è di quelli che lascia sperare che la ripresa del traffico aereo sarà più veloce di quanto le nefaste previsioni lascino intravedere: dal 3 aprile verrà ripristinato il collegamento passeggeri con New York.

Da Milano a New York

«Grande ritorno dei voli passeggeri di American Airlines a Milano Malpensa con la rotta storica per New York», recita l’annuncio della compagnia aerea a stelle e strisce con cui comunica la riapertura del collegamento tra Malpensa e il Jfk, attivato nel 2008 e sospeso lo scorso anno a causa della pandemia. Ma ora l’emergenza sanitaria fa meno paura e c’è la convinzione di poterci convivere. «Lo sviluppo dell’App VeryFLY testata da American Airlines su alcune rotte, permetterà l’apertura dei corridoi Covid-free con molti Paesi. Il traffico passeggeri potrà così riprendere come prima, ma più sicuro».

In attesa di Miami

Ancora non è noto invece quando American Airlines ripristinerà il diretto su Miami. Dopo il tracollo di Air Italy (esattamente un anno fa veniva posta in liquidazione) il vettore statunitense è rimasto l’unico a collegare Malpensa con la Florida.
Con il ritorno sulla Grande Mela termina invece l’esperienza di successo nel cargo lanciata lo scorso luglio, quando American decise di operare un volo con destinazione Philadelphia in attesa di tornare a trasportare passeggeri da e per la brughiera. «Dopo 9 mesi di voli cargo che hanno spostato milioni di chilogrammi di merce fra lo scalo milanese e Philadelphia è attesissimo il ritorno del primo volo passeggeri su New York il 3 aprile 2021».

Malpensa, il primo volo cargo di American è “full” in attesa che tornino i passeggeri

malpensa new york american airlines – MALPENSA24