Forza Italia: Zappamiglio leader, mister preferenze Esposito la sorpresa

Da sinistra: Zappamiglio, Longhini, Rogora, Esposito, Simeoni, Brufatto, Pellicciotta, Dal Secco

VARESEPietro Zappamiglio capolista con Simone Longhini che dovrebbe avere i gradi di vice. Ma anche mister preferenze (alle ultime amministrative ha sfiorato le 700 preferenze personali) Mimmo Esposito. Sono queste le punte di diamante della lista di Forza Italia in provincia di Varese che si gioca l’obiettivo di portare al Pirellone almeno un consigliere. Non sarà della partita l’ex sindaco di Gallarate Nicola Mucci.

Gli altri nomi

Tra gli azzurri, nei giorni scorsi, è andato in onda il dibattito su chi avrà i gradi di capolista. Da un lato il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio (che è anche responsabili provinciale degli Enti locali), oltre ad essere colui che ha fatto un passo indietro per la candidatura di presidente della Provincia a favore di Antonelli, oppure Simone Longhini che dalla sua ha messo sul piatto il doppio ruolo di consigliere comunale (a Varese) e provinciale (a Villa Recalcati).

Oltre ai due qui sopra citati e a Mimmo Esposito (colui che qualche mese fa ha strizzato l’occhio alla Meloni e a Fratelli d’Italia) in lista ci sono: la bustocca Laura Rogora (consigliere comunale e presidente del consiglio), i gallaratesi Belinda Simeoni (consigliere comunale) e Paolo Brufatto (vice commissario del cittadino), la consigliera comunale di Besnate Nadia Dal Secco e la saronnese Maria Elena Pellicciotta.