Fratelli d’Italia Varese, largo alle donne. «Pari opportunità guadagnate sul campo»

VARESE – Onda rosa in Fratelli d’Italia. Il coordinatore provinciale del partito Andrea Pellicini ha provveduto oggi, sabato 8 aprile, a nominare quattro donne quali responsabili di altrettanti dipartimenti provinciali.

Le nomine

Si tratta di Manuela Scidurlo, consigliere comunale di Somma Lombardo, al dipartimento Commercio; Claudia Cozzi, consigliere comunale di Busto Arsizio, al dipartimento Pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili; Sarah Carlini, consigliere comunale di Vergiate, al dipartimento Difesa; Romana Dell’Erba, componente dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, al dipartimento Turismo. All’interno del direttivo provinciale, oltre all’assessore regionale Francesca Caruso, è stata nominata anche Francesca Marino, vicesindaco del Comune di Brebbia. L’avvocato Simona Ronchi, infine, è stata indicata quale componente della Commissione provinciale di garanzia.

FdI in rosa

«Anche in provincia di Varese il partito sta puntando decisamente su dirigenti capaci e motivate – dichiara Andrea Pellicini – del resto, abbiamo da tempo una grande leader nazionale, Giorgia Meloni, e una Coordinatrice Regionale altrettanto brava, il Ministro Daniela Santanchè. La prossima settimana verrà in visita a Varese il Sottosegretario all’Istruzione Paola Frassinetti, politica tra le più preparate a livello nazionale. È il caso di dire che le donne di FdI si sono guadagnate sul campo le pari opportunità».