Pd: «Mandiamo a casa chi ha sputtanato il nome di Gallarate»

Gallarate pd elezioni 2021

GALLARATE – Il rinvio a giudizio del sindaco di Gallarate Andrea Cassani arriva nel giorno scelto dal Partito democratico per la presentazione del simbolo a sostegno della candidatura di Margherita Silvestrini e naturalmente monopolizza la conferenza stampa indetta oggi pomeriggio 15 luglio in piazza Timavo a Gallarate. Ad affondare il colpo è il capogruppo Giovanni Pignataro: «Per onestà intellettuale va detto che il 97% delle udienze preliminari finisce con un rinvio a giudizio e oltretutto io sono mediamente convinto che il sindaco sia innocente. Ma non si può prendere per i fondelli i cittadini».

Gallarate sputtanata

Spiega Pignataro: «La nostra città è stata sputtanata in tutta Italia come l’epicentro del malaffare e per questo Gallarate ha bisogno di persone nuove e di una libertà nuova. Cassani non dovrebbe ricandidarsi e se si ricandiderà Margherita lo manderà a casa». Ha aggiunto il segretario Davide Ferrari: «L’avevamo chiamata la Variante strabica perché bastava leggersi le carte del Pgt per capire che qualcosa non andava». Ha concluso sul tema Silvestrini: «Chi amministra una città non può non vedere certe cose. Il sindaco ha la colpa della cecità e avrebbe dovuto riconoscere il suo fallimento politico dimettendosi già due anni fa come gli avevamo chiesto di fare».

Gallarate pd elezioni 2021

Il centrosinistra unito

Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Samuele Astuti e il segretario provinciale Giovanni Corbo che ha sottolineato come il nome di Silvestrini sia riuscito a unire tutto il centrosinistra, dai 5Stelle (che garantiscono un appoggio esterno) a Italia Viva passando per la sinistra e diverse realtà civiche. Considerato quello che succede in altre città «non è affatto banale». Questo perché, secondo Ferrari, il Pd si presenta con «una proposta di città forte. Noi non siamo il meno peggio, ma l’alternativa migliore».

Pd e CèV: «Gallarate come una città del Sud, inquinata da corruzione e clientelismo»

Gallarate pd elezioni 2021 – MALPENSA24