Gallarate, rush finale per affidare la piscina Moriggia: due operatori in campo

pd piscina moriggia chiusa

GALLARATE – Piscina di Moriggia, testa a testa per la gestione dell’impianto. In campo due società specializzate nel settore, la InSport di Vimercate e la Acqua1Village di Castano Primo. Amsc ha chiesto ad entrambe un adeguamento dell’offerta presentata nell’ambito dell’indagine di mercato per l’affidamento in concessione della piscina per 18 mesi. Proprio oggi, 9 luglio, sono attese le risposte, poi la partecipata guidata da Maurizio Zenoni dovrà compiere la sua scelta.

Gallarate, tre operatori in lizza per la gestione della piscina di Moriggia

L’incontro con gli operatori

Dopo la chiusura del bando, avvenuta il 30 giugno scorso a mezzogiorno, l’amministratore unico Maurizio Zenoni ha incontrato le due società che hanno presentato un’offerta nei termini previsti dalla piattaforma Sintel (la terza società aveva fatto un’offerta “fuori sacco” rivolgendosi direttamente ad Amsc) per valutare le proposte di gestione dell’impianto sportivo di via Benedetto Croce. Ad entrambi i soggetti è stato chiesto di apportare delle modifiche per migliorare il piano di gestione ed è stato dato appuntamento a oggi, 9 luglio, per far pervenire ad Amsc una nuova proposta più completa e dettagliata dal punto di vista economico. A quel punto verrà presa una decisione, forse già domani, 10 luglio, anche perché il tempo stringe e si avvicina la scadenza di metà luglio che, nei propositi di Comune e Amsc, avrebbe dovuto coincidere con la ripartenza della piscina gallaratese dopo il lockdown. E dopo la fallimentare esperienza della gestione Sporting Club Verona, finita con 300mila euro di debiti. Zenoni in commissione aveva indicato nel 15 luglio l’obiettivo per la riapertura. E gli utenti gallaratesi, che si stanno disperdendo nelle varie piscine aperte, da Jerago a Somma Lombardo, da Cassano Magnago a Busto Arsizio, attendono di poter tornare finalmente a tuffarsi nelle vasche di Moriggia e a prendere il sole sul pratone a bordo piscina. Riattivare l’impianto però non è cosa da poco, quindi toccherà presumibilmente aspettare ancora qualche giorno.

Centrosinistra all’attacco: «Riapriamo piscina Moriggia. Basta debiti e disservizi»

I due contendenti

Le due società che si sono fatte avanti per riaprire la piscina di Moriggia sono conosciute e solide. InSport Srl Ssd, sede in Brianza, gestisce 18 centri natatori tra il Piemonte, la Lombardia e il Veneto, da Biella a Verona passando per diversi impianti nel milanese (tra cui Arcore, Bollate, Cesano Maderno e Novate Milanese). Acqua1Village Srl Ssd è la società che gestisce il centro polifunzionale di Castano Primo e in passato si era già affacciata sul territorio del Varesotto quando era in progetto la realizzazione della piscina di via Carreggia a Cardano al Campo, poi mai partita.

gallarate piscina moriggia riapertura – MALPENSA24