La testimonianza: «Intubato per 3 mesi, così ho sconfitto il Covid. Vaccinatevi»

Michele Brienza racconta la "battaglia" vinta contro il Covid

BESOZZO – Gallarate, Fiera di Milano e Policlinico. Tre ospedali in cinque mesi, di cui tre in terapia intensiva: intubato. E’ stata dura e lunga la lotta contro il Covid di Michele Brienza, ma alla fine ha vinto lui. E ora che il calvario è stato superato, racconta quanto ha vissuto e dice:«Bisogna aver paura del virus e non del vaccino». La testimonianza di Brienza è stata raccolta in una video intervista (che pubblichiamo qui sotto) realizzata da Roberto Troian, giornalista che ha lavorato in Rai.

A tu per tu con il Covid

Fine ottobre 2020. Inizia lì la battaglia contro il virus di Michele Brienza. Il Covid l’ha costretto a stare in ospedale 5 mesi, di cui tre in terapia intensiva. Un lungo isolamento, che ha debilitato il fisico, ma anche la psiche. Ed è lui stesso a raccontare com’è riuscito a venirne fuori. «Il percorso di riabilitazione è stato lungo quasi quanto quello per guarire dal virus – dice – E se oggi sono qui a raccontare la mia esperienza è grazie ai medici e agli infermieri che mi hanno curato, ma anche ai miei familiari, che mi sono stati vicini anche nei momenti più difficili».

Una testimonianza importante quella raccolta dal collega Roberto Troian, che si chiude con l’invito di Brienza a non aver paura del vaccino, bensì del Covid. «E – conclude Brienza – chi ancora non crede agli effetti devastanti di questo virus mi chiami pure per ascoltare quello che ho vissuto in quei cinque mesi di malattia».