L’Atletica San Marco corre sempre: 500 euro in beneficenza

BUSTO ARSIZIO – Non finisce di stupire il grande cuore dell’Atletica San Marco e di tutti i suoi soci che ancora tagliano il traguardo benefico,  addirittura con un scatto finale di due settimane d’anticipo.

500 euro alla Cascina Burattana

Vi avevamo raccontato dell’idea del sodalizio del leone alato di raccogliere fondi correndo liberamente: ogni chilometro corso da ogni socio sarebbe valso 20 centesimi fino a un totale massimo di km pari a 2500, “necessario” per donare 500 alla Cooperativa Sociale Cascina Burattana di Borsano. In teoria i sanmarchini avrebbero avuto tutto tempo (e tutto il mese di maggio) per raggiungere il quorum, ma le loro gambe hanno spinto alla grande tanto che con due week end d’anticipo l’assegno è già stato staccato e i chilometri hanno anche sforato quota 3000.

Quarto trionfo

Il presidente Antonio Apolonio, borsanese doc, ha potuto quindi consegnare la somma raccolta direttamente nelle mani di Matteo Di Mattei che utilizzerà la cifra raccolta a sostegno delle attività della Cascina Burattana. Già in passato le iniziative della San Marco erano andate a segno con la beneficenza fatta alla Onlus Bianca Garavaglia di Busto Arsizio, a Triade SOS Autismo e al reparto pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio. Aiuti concreti, fatti direttamente a chi ne ha bisogno, a dimostrazione una presenza importante sul territorio bustocco.

Next stop?

Siamo certi che l’Atletica San Marco stia maturando già qualche idea per il mese di giugno per riproporre la propria generosità magari sotto altre formule. Di certo l’iniziativa è piaciuta anche agli atleti sanmarchini che non si sono mai tirati indietro e sono anzi pronti a rimettere le scarpe da corsa. Nel mese di giugno, tra l’altro, ripartono alcune gare anche in zona e i runner avranno quindi il modo di tornare a competere. Anche M24 sarà presente con le scarpe ai piedi, tenendo aggiornati i propri lettori sugli eventi in programma nel territorio.

Ibra, Lukaku e Morata in goal per La Casa di Chiara

San marco cascina burattana – MALPENSA24