Lonate, la vicepresidenza di Sap a Forza Italia. Nominato Vincenzo Quagliata

Da sinistra: Alessandro Sorte e Vincenzo Quagliata

LONATE POZZOLO – Vincenzo Quagliata è il nuovo vicepresidente di Sap. Durante l’assemblea del 13 giugno, il Comune di Lonate Pozzolo ha indicato il commissario cittadino di Forza Italia (nella foto in alto insieme al coordinatore regionale di FI, Alessandro Sorte) per sostituire il dimissionario Modesto Verderio. Una scelta che conferma la forza degli azzurri in paese. Alle ultime amministrative sono infatti riusciti a entrare in consiglio comunale tutti e cinque i candidati. Due dei quali – Gennaro Portogallo e Raffaelle Bandera – sono stati selezionati per far parte della giunta. E ora, i forzisti si impongono sulla partecipata che si occupa dell’igiene ambientale (anche a Ferno e Malpensa).

I rapporti con Ferno

Quagliata è stato indicato dal Comune di Lonate come nuovo rappresentante e vicepresidente della società. E gli sono sono state conferite «le medesime deleghe del dimissionario Verderio, al quale subentra per il mandato residuo di un anno», specifica una nota diffusa dall’amministrazione comunale. Che aggiunge: «A Quagliata facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro. Confidiamo nelle sue capacità di mediazione per poter ricucire i rapporti, fortemente incrinati dalla precedente amministrazione, con l’altro socio, il Comune di Ferno, oltre che con i dipendenti». Ricordando che «il rapporto con le maestranze è stato negli ultimi mesi molto teso, sfociando anche in uno sciopero, primo nella storia della municipalizzata».

Il lavoro da portare avanti

Ora si pensa al lavoro da portare avanti, visto che «sul tavolo di Sap ci sono molte altre questioni: dalla raccolta dei rifiuti, alla possibile fusione con Agesp». Attualmente, concludono dal Comune, «tutte le strade restano aperte. Anche perché non ci sono ancora tutti gli elementi necessari per prendere una decisione definitiva».

lonate quagliata vicepresidente sap – MALPENSA24