Uyba-Conegliano: al via la prevendita. Al Palasport di Busto 700 spettatori

BUSTO ARSIZIO – Non saranno mille, ma “solo” settecento i tifosi biancorossi che potranno assistere all’opener casalingo di domenica (ore 16) alla e-work Arena tra la Unet e-work Busto Arsizio e la Imoco Conegliano delle campionissime Paola Egonu e Asia Wolosz, grande ex di turno. L’ordinanza della Regione Lombardia numero 610 permette difatti un massimo di settecento presenze per gli eventi sportivi al coperto: è la Uyba si è subito attivata per adempiere a tutte pratiche necessarie all’accesso del pubblico nelle partite interne.

Da 1000 a 700

Sono timidi segnali di ripresa quelli che permetteranno ai 700 garibaldini tifosi biancorossi, capitanati dagli AdF, di sbarcare in viale Gabardi. Ovviamente bisognerà osservare tutte le restrizioni in atto, come l’autocertificazione, il distanziamento sociale, la sanificazione e l’utilizzo della mascherina per tutto il tempo di permanenza nell’impianto bustocco, ma almeno le farfalle, già depotenziate dall’annunciata assenza di Poulter e dalla condizione precaria di Alexa Gray, potranno contare sul sostegno del proprio pubblico. Resta ovviamente in stand by la campagna abbonamenti Uyba1000, prima iniziativa del genere in Italia post lockdown partorita non a caso nella stanza dei bottoni di via Maderna.

Info utili

I  700 tagliandi disponibili saranno tutti numerati e nominali, acquistabili solo online, per ogni singolo evento, a partire appunto dal big-match di domenica fino a nuove disposizioni delle autorità competenti. Verranno controllati gli ingressi e le uscite per evitare assembramenti; verrà misurata la temperatura corporea in entrata: tutto secondo i dettami dell’Ordinanza. I biglietti saranno acquistabili – a partire dalle ore 12 di giovedì 24 settembre –  sul circuito Vivaticket o nelle rivendite autorizzate come il Bar Savoia a Busto Arsizio. I posti di parterre costano 25 euro, quelli di primo e secondo anello 15.

Il match

Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo la finale di Supercoppa quando le farfalle non sfigurarono affatto di fronte ad un avversario già forte di suo e “agevolato” delle assenze di Poulter e Gray e soprattutto dell’umidità di Piazza dei Signori che costrinse Gennari e compagneba giocare la semifinale con Novara a mezzogiorno e la finale dopo poche ore. Nella prima giornata di campionato le pantere venete hanno regolato Casalmaggiore (depotenziato dall’assenza di Carli Lloyd dovuta alla gravidanza) mentre Busto ha perso nell’anticipo televisivo di Monza al cospetto di Alessia Orro.

In Lombardia lo sport riapre al pubblico: fino a 1000 posti all’aperto, 700 al coperto

uyba conegliano 700 info – MALPENSA24