Busto, altro rinvio per il Campus di Beata Giuliana: prossima scadenza a luglio

Campus-beata-giuliana-palaginnastica
Il progetto del palaginnastica a Beata Giuliana

BUSTO ARSIZIO – Campus di Beata Giuliana: slitta di un mese il termine per presentare le proposte progettuali da parte delle ditte interessate a realizzare il mega intervento, tra cui anche il nuovo palaginnastica, delineato dal pool di imprese guidate dalla capofila Noka service.

Appuntamento 15 luglio

Diciamolo subito: il rinvio non dipende in alcun modo da decisioni amministrative. A imporre lo slittamento è stata l’emergenza Covid e soprattutto i due mesi di lockdown, che hanno imposto lo stop a tutte le attività. Ed è per questo che dal 18 giugno, ovvero oggi, ultimo giorno utile per presentare progetto e offerta, si è passati al 15 luglio prossimo. Insomma, c’è un altro mese di tempo per le realtà private che vorranno mettersi in gioco nel project financing da oltre 21 milioni di euro.

La dilatazione dei tempi di circa 30 giorni a questo punto incide poco sui tempi di realizzazione previsti, soprattutto per quanto riguarda il palaginnastica. Che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale avrebbe dovuto partire a inizio anno ed essere concluso entro il 2020. Insomma a questo punto il sogno ventennale della Ginnastica Pro Patria, accarezzato perché “venduto” come cosa già fatta, per vedere il suo inizio, dovrà “scollinare” l’anno in corso. Ciò significa che il sindaco Antonelli, anziché “spendere” per la sua campagna elettorale l’intero palazzetto, dovrà ridimensionare le sue ambizioni e puntare almeno alla “posa della prima pietra”.

LEGGI ANCHE:

busto rinvio campus beata giuliana noka – MALPENSA24