L’impresa di Andy e Box è compiuta: la signora in giallo arriva in Mongolia

corsa auto gallarate russia

GALLARATE – Se puoi sognarlo, puoi farlo. Anche un viaggio da 16mila chilometri attraversando svariati Paesi a bordo di una vecchia 128 gialla. Senza navigatore, senza assistenza. E Andrea Lippi e Alessandro Bossi, gli amici gallaratesi partiti lo scorso 22 luglio ce l’hanno fatta eccome: il 31 agosto hanno tagliato il traguardo del Mongol Rally. Una corsa non competitiva, è vero. Ma un’impresa che non può non essere definita un successo.

Un viaggio tra culture

A partecipare al Mongol Rally sono stati anche i vicini di casa del team Sylverster Pandone: Tommaso Cattaneo, Davide Obetti e Gabriele Segrini  sono arrivati al traguardo qualche giorno prima. Ma, appunto, lo spirito della corsa non era quello di battere i tempi. Andy e Box hanno fatto questo viaggio per beneficienza: il ricavato degli sponsor è infatti destinato a due associazioni, Cool Earth, che protegge le foreste pluviali, e Adiuvare, che in provincia di Varese aiuta bambini e adulti affetti da diabete. Ma oltre all’aspetto sociale, quello del Team Pulvis& Benzin e della mitica Signora in giallo, la loro Fiat 128 del 1973, è stato un viaggio fra culture, storie, persone e paesaggi che difficilmente questi due folli amici gallaratesi dimenticheranno. E che in questo mese e mezzo hanno raccontato, affidando ai social impressioni, pensieri e timori di percorso, fra spia della benzina in rosso e pneumatici da sostituire. Ma 16mila chilometri, 16 paesi e un mese e mezzo dopo, nonostante tutto, ce l’hanno fatta. E a festeggiare al traguardo, insieme a loro anche se a distanza, c’è una città intera.

Teams arrive at the Mongol Rally 2019 finish line

The slow motion glory of finishing the world's greatest road trip. Russian Vodka. And cutting shapes on the discotheque dance floor. Welcome to the Mongol Rally finish line brave teams. Over 100 have finished, another 100 fine fools are still on the road. Sign up is open for the 2020 edition: https://www.theadventurists.com/adventures/mongol-rally

Pubblicato da The Adventurists su Martedì 3 settembre 2019

LEGGI ANCHE:

corsa auto gallarate russia – MALPENSA24