Testa, cuore e tatuaggi: Sofia Rebora al centro della Futura

BUSTO ARSIZIO – Con la stagione da poco terminata, iniziamo a focalizzare l’attenzione su alcuni dei possibili “nomi caldi” della Futura Volley Giovani 2023/2024. Una squadra che ripartirà dalla guida di coach Daris Amadio, confermatissimo dalla famiglia Forte.

Nell’anno in cui Busto Arsizio sarà Città Europea dello Sport vi abbiamo già ampiamente raccontato del contatto con Carli Lloyd. Ma non basta: ora mettiamo sul piatto uno dei primi nomi che potrebbero far parte della rosa biancorossa: il DS Matteo Lucchini ha infatti messo nel mirino Sofia Rebora, centrale proveniente da Roma, squadra con la quale ha dominato il campionato di A2.

La scheda

Sofia Rebora è nata a Genova il 23 febbraio 1993, è alta 179 centimetri e gioca nel ruolo di centrale. Dopo le trafile giovanili in Liguria, dal 2011 calca i palchi della C e della B2 con il Volley Genova. Nel 2013 la chiamata in B1 di Parma, ma in terza serie rimarrà un anno solo, per risalire subito in cadetteria: Montichiari, Olbia, Trentino e Mondovì. Nel 2020 si trasferisce nella Capitale: al primo tentativo conquista subito la promozione in A1. Nella stagione successiva arriva la retrocessione, ma Roma si riscatta in grande dominando il campionato e prendendosi pure la Coppa Italia. Nel match della Pool Promozione giocato al Pala Borsani e vinto dalle giallorosse 2-3, Rebora (foto Banfi FVG) mise a referto 9 punti.

I tatuaggi

Tra i miei tanti tatuaggi ne ho uno che è il mio motto “testa e cuore”: vorrei che riuscissimo a mettere in campo questi due valori.

Futura Sofia Rebora – MALPENSA24