Uniti per Samarate scavalca le polemiche e si presenta con i fatti

samarate elezioni monti puricelli

SAMARATE – Lo avevano annunciato e così hanno fatto: Uniti per Samarate ha ufficializzato la propria lista scavalcando il polverone che ha avvolto in questi giorni la maggioranza, elencando, nel corso della presentazione di sabato 13 aprile, numeri e risultati di quattro anni di amministrazione.

samarate elezioni monti puricelliRisultati di quattro anni

La civica nata dall’unione di Progetto Comune e Alleanza per Samarate si presenta insieme al candidato della coalizione Enrico Puricelli e l’ex sindaco Leonardo Tarantino. E l’ex assessore Vito Monti, nel raccontare i progetti del gruppo, fa un passo indietro nel tempo, e specifica che «visto che si parla di concretezza, preferiamo lasciar parlare i fatti» elencando così le opere portate a termine dal 2015 a oggi. Si passa dai 200mila euro recuperati per il diritto allo studio ai 160mila euro in più per il sostegno alla disabilità. L’aumento di posti nell’asilo nido, l’avvio del progetto di controllo del vicinato, l’installazione di telecamere in vari punti della città. Sicurezza, presenza sul territorio degli agenti e sviluppo dello stesso impianto di videosorveglianza sono tra i punti che, secondo il gruppo coordinato da Giorgio Giuriola, possono essere meglio implementati. Insieme ad un programma di ampio respiro con protagonista tutte le generazioni della città: «Vorrei contribuire a realizzare una Samarate – conclude Monti – dove i bambini ed i ragazzi abbiano l’opportunità di crescere con strutture e servizi funzionanti ed efficienti. Dove sia possibile praticare sport a tutti i livelli, dove gli anziani non abbiano paura di restare soli in casa. Il mio impegno in politica sarà sempre ispirato al mio modo di concepire la vita: poche parole, tanti fatti».

I candidati

A far parte della civica, insieme a Vito Monti, Giuriola e Roberto Forastiere, sono: Giuseppe Gallazzi, Vito Passlacqua, Franco Gandolfo, alfredo Micello, Giuseppe Lillo, Massimiliano Dal Toe, Monica Bocchino, Dorotea Favri, Elena Repossi, Vincenzina Puricelli, Enrica Gioppi, Rosa Maganuco, Stefania Trovato.

LEGGI ANCHE:

samarate elezioni monti puricelli – MALPENSA24