Busto, incompatibilità sanate: Testa lascia il Cda della Pro, Sabba si dimette dal Duc

BUSTO ARSIZIO – Dopo Patrizia Testa, che ha lasciato la presidenza della Pro Patria con la cessione del 90% delle quote al consorzio Sgai, anche Matteo Sabba si è dimesso da tutti gli incarichi che lo avrebbero reso incompatibile con la carica di consigliere comunale: a far data da ieri, 25 novembre, ultimo giorno utile per rimuovere le cause di incompatibilità, Sabba ha rassegnato le dimissioni da presidente del distretto Urbano del Commercio e da presidente dell’associazione B.B3.0-La tribù di Büsti Grandi, che gestisce il parco Comerio.

La rimozione delle cause

I due consiglieri comunali eletti con la lista civica per Antonelli Sindaco hanno dunque sanato le loro posizioni rispetto alle contestazioni di incompatibilità votate nel corso della prima seduta dell’assemblea civica della nuova consigliatura. Patrizia Testa comunica di «aver rimosso la causa di incompatibilità» dimettendosi dal ruolo di presidente e amministratore unico della Aurora Pro Patria1919 Srl. «In data 18.11.2021 – scrive – con assemblea della società sono state ratificate le mie dimissioni e la nomina di un nuovo Presidente con un consiglio di amministrazione a cui non appartengo». Analoghi annunci da parte di Matteo Sabba, con le dimissioni «a far data dal 25 novembre».

La seconda seduta del Consiglio

Nella prossima seduta, convocata per martedì 30 novembre, l’aula prenderà atto delle comunicazioni fatte pervenire da Patrizia Testa e Matteo Sabba rispetto alla rimozione delle cause di incompatibilità. I due consiglieri saranno a quel punto pienamente nell’esercizio delle loro funzioni. Convocata dalla presidente del consiglio Laura Rogora, la riunione in sala esagonale avrà come momento clou l’ultima variazione di bilancio del 2021, che verrà illustrata in aula dall’assessore al bilancio Maurizio Artusa. La seduta sarà anche stavolta a porte chiuse, aperta solo a consiglieri assessori, funzionari comunali e rappresentanti della stampa, mentre i cittadini potranno seguire i lavori in diretta streaming sulla Web tv Enzo Tortora.

Busto, il Consiglio: Testa e Sabba devono rimuovere le cause di incompatibilità

busto arsizio testa sabba incompatibilità – MALPENSA24