Il consiglio comunale di Varese torna a riunirsi il 28 aprile, tra Tari e mozioni

VARESE – Dopo la seduta straordinaria dedicata all’Ucraina dello scorso 5 aprile torna a riunirsi il consiglio comunale di Varese. Il prossimo incontro è convocato per giovedì 28 aprile 2022 alle 20.45 in presenza al Salone Estense. 7 i punti all’ordine del giorno, tra rendiconto del 2021, Tari e mozioni.

Modifiche alla Tari

Dopo il primo punto dedicato al rendiconto di gestione per l’esercizio 2021 i due successivi punti saranno dedicati alla Tari, tema già affrontato in commissione, tra modifiche al regolamento e importi di tariffa per l’anno 2022. In chiusura di consiglio invece ci sarà spazio per due mozioni, una a firma di Simone Longhini sull’inquinamento luminoso e una da parte di Stefano Angei sulla sicurezza stradale a Casbeno.

L’ordine del giorno completo

  • Approvazione del rendiconto di gestione dell’amministrazione comunale per l’esercizio 2021 (Relatore Assessore Cristina Buzzetti)
  • Modifica e aggiornamento regolamento Tari (Relatore Assessore Cristina Buzzetti)
  • Tassa sui rifiuti (Tari). Approvazione piano economico finanziario e determinazione degli importi unitari di tariffa per l’anno 2022 (Relatore Assessore Cristina Buzzetti)
  • Elezione del presidente del Collegio dei revisori dei conti e nomina del Collegio dei revisori dei conti per il periodo 01/05/2022 – 30/04/2025 (Relatore Assessore Cristina Buzzetti)
  • Nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari (Relatore Sindaco Davide Galimberti)
  • Mozione presentata in data 10.3.2022 dal consigliere Longhini (Gruppo Polo delle Libertà): istituzione di una giornata dedicata alla lotta all’inquinamento luminoso
  • Mozione presentata in data 12.4.2022 dal consigliere Angei (Gruppo Lega Salvini Lombardia): messa in sicurezza dei pedoni e rallentamento autovetture nel tratto stradale tra via Verdi e l’incrocio con le vie Copelli e Monte Rosa