Varese, agricoltori coi trattori e Matteo Salvini in piazza per sostenere Bianchi

Salvini Varese

VARESE – Dopo il momento stampa in piazza Monte Grappa il pomeriggio varesino di Matteo Salvini è proseguito al mercato. Quando il leader della Lega ha fatto tappa in piazza Repubblica ad accoglierlo ha trovato i trattori degli agricoltori, che sfilavano in centro verso piazza Monte Grappa, dove il suo tour in città si è concluso poco dopo, proprio al fianco degli agricoltori varesini.

In piazza con i trattori

Gli immancabili selfie con i trattori sullo sfondo sono stati uno dei momenti più sentiti del pomeriggio varesino del segretario leghista. Al suo fianco il candidato sindaco Matteo Bianchi e gli agricoltori, che hanno voluto attraversare in corteo il centro di Varese fermandosi in piazza Monte Grappa proprio per portare il loro sostegno al candidato del centrodestra in corsa per il ballottaggio di domenica e lunedì. I clacson dei mezzi agricoli hanno accompagnato l’arrivo di Salvini e Bianchi in piazza, prima delle foto di rito e dei saluti del “Capitano”, che lasciando Varese per altri impegni in Brianza ha dato appuntamento a tutti a domani, venerdì 15 ottobre, quando tornerà nella città giardino. Alle 18.30 parteciperà alla chiusura della campagna elettorale in piazza Monte Grappa.

Salvini Varese

Selfie e battute al mercato

Prima di incontrare i trattori in piazza Salvini si è concesso una passeggiata in centro, per raggiungere piazza Repubblica, dove ha fatto un giro tra le bancarelle del mercato. Per lui un caffè al chiosco con il candidato Matteo Bianchi, tante foto con passanti e ambulanti e anche qualche battuta sportiva. «Mi serve un portiere per il Milan», ha detto scherzando sui tanti infortuni che stanno colpendo la sua squadra del cuore. Tra gli ambulanti con cui si è soffermato a parlare anche Rodolfo Calzavara, fiduciario provinciale Fiva Ascom. «È bello vedere i politici al mercato, ma non devono venire solo per le elezioni», ha commentato rivolgendosi a Salvini.

Salvini Varese

La caserma sullo sfondo

Il passaggio in piazza Repubblica è stata l’occasione per Matteo Bianchi per tornare sul tema del futuro della Caserma Garibaldi: il candidato del centrodestra, proprio davanti all’edificio, ha ribadito la sua idea di trasferire qui gli uffici comunali. «Qualcuno sta tentando di denigrare questa azione dicendo che creeremo un danno erariale – ha detto replicando alle parole di ieri di Galimberti – noi crediamo che questa azione sia un investimento per il futuro e per la città». A prendere la parola anche Matteo Salvini. «Aspetto il voto di Varese con gioia e vi chiedo di usare questi ultimi 3 giorni di tempo differenziandoci da chi da nord a sud non sta proponendo la sua idea di città, ma sta passando il tempo insultando il prossimo. Scegliete bene e scegliete Matteo Bianchi per Varese».

Salvini Varese