L’anno della convivenza: gli articoli più letti su Malpensa24 del 2021

malpensa24 articoli più letti 2021

Si conclude il quarto anno di Malpensa24: la consueta classifica degli articoli più letti negli ultimi dodici mesi ci aiuta a tirare le somme del 2021. Pensavamo potesse diventare l’anno della ripartenza, e invece l’emergenza Covid ancora non è alle nostre spalle. E’ diventato così l’anno della convivenza, perché con il virus dobbiamo farci i conti tutti i giorni, camminando su quella linea sottile che divide la prudenza nel mantenere comportamenti adeguati al periodo pandemico e la voglia di riappropriarci della nostra normalità. A differenza del 2020, dove il Covid monopolizzava la Top Ten degli articoli più letti, ora ce n’è soltanto uno che parla del virus e riguarda l’ampio dibattito sorto attorno ai No Vax. Un segno evidente che di contare i contagi non ne possiamo davvero più.

1-Legnano, bambina ringrazia il netturbino con una lettera sul secchio del vetro

Ha incuriosito migliaia di lettori la bimba di Legnano che ha lo scorso 7 aprile ha fatto trovare al netturbino di Ala un messaggio sul coperchio del secchio verde adibito alla raccolta del vetro. Una volta tanto, una bella notizia è la più letta dell’anno: un segno di speranza per il futuro.

Legnano, bambina ringrazia il netturbino con una lettera sul secchio del vetro

2- Air Italy comunica il licenziamento collettivo dei 1400 dipendenti

Potrebbe trattarsi del primo licenziamento di massa in Italia dell’era Covid e riguarda i lavoratori di Air Italy. Si tratta di piloti, assistenti di volo e personale di terra basati a Milano Malpensa fino febbraio 2019, quando gli aerei della seconda compagnia aerea italiana rimasero a terra e il vettore cessò ogni genere di attività.

Air Italy comunica il licenziamento collettivo dei 1400 dipendenti

3-Malpensa, la giornalista Savini: «Esperienza allucinante con Wizz Air»

In estate si sono moltiplicate le segnalazioni dei passeggeri che hanno scelto di partire per le vacanze da Malpensa con Wizz Air e hanno dovuto subire notevoli disagi per ritardi, cancellazioni di voli e mancati rimborsi. Tra loro Anna Savini, nota giornalista di Como. «Un’esperienza allucinante», racconta.

Malpensa, la giornalista Savini: «Esperienza allucinante con Wizz Air»

4- Sorpresa a Malpensa, spunta l’aereo de “La Casa di Carta”

E’ la serie Netflix più famosa al mondo. Per questo motivo il 3 settembre non è passato inosservato sul piazzale di Malpensa il Boeing 737 della Air Horizont riverniciato con la singolare colorazione de “La Casa di Carta”. E’un regalo fatto ai milioni di fan della famosissima serie spagnola in occasione del lancio della quinta attesissima stagione.

Sorpresa a Malpensa, spunta l’aereo de “La Casa di Carta”

5-Gallarate, si getta dal cavalcavia della 336: muore travolto da un camion

Ha raggiunto il cavalcavia sulla 336 tra gli svincoli di Cassano Magnago e Gallarate, ha saltato la recinzione che ripara il passaggio e si è buttato nel vuoto proprio mentre sulla superstrada per Malpensa passava un camion. E’accaduto lo scorso 12 maggio.

Gallarate, si getta dal cavalcavia della 336: muore travolto da un camion

6-Samarate, incidente in montagna: morti la dottoressa Mosca e il compagno

A Samarate la conoscevano tutti. Era la farmacista della città, donna disponibile e di rara gentilezza. Lo scorso 17 gennaio Erica Mosca e il compagno Lorenzo Landenna sono rimasti vittime di un drammatico incidente in montagna.

Samarate, incidente in montagna: morti la dottoressa Mosca e il compagno

7 – Arsago, il medico di base Borghi: «Non posso vaccinarmi. Mi sospendano pure»

Ha sollevato un polverone Alfredo Borghi, medico di base ad Arsago Seprio, quando ha comunicato sui social di non essersi vaccinato contro il Covid.

Il ministro Guerini apre l’hub vaccini Schiranna: «E’ una battaglia. Da vincere»

8- Armani costringe l’Emporio Armando di Sesto a cambiare nome. «Contraffazione»

Ha dell’incredibile la storia che arriva da Oneda, frazione di Sesto Calende: i legali della Giorgio Armani spa hanno invitato il proprietario del bar “Emporio Armando Vivande” a cambiare nome. Contraffazione e svilimento del marchio, nonché comportamento contrario ai principi di concorrenza leale, sono soltanto alcune delle pesanti contestazioni rivolte al barista Ernesto Crespi dagli avvocati della nota casa di moda.

Armani costringe l’Emporio Armando di Sesto a cambiare nome. «Contraffazione»

9 – Malpensa: dopo un anno e mezzo torna l’A380, l’aereo a due piani di Emirates

Il gigante dei cieli fa sempre notizia. E così il ritorno dell’A380 di Emirates a Malpensa dopo un anno e mezzo di assenza è stato salutato con migliaia di click.

Malpensa: dopo un anno e mezzo torna l’A380, l’aereo a due piani di Emirates

10 – Tragico schianto nella notte in A4: muore Cristian Tallarida, figlio di Orazio

Un vuoto incolmabile. Cristian Tallarida, 26 anni, è morto lo scorso ottobre a seguito di un tragico incidente in autostrada A4. Era il figlio minore di Orazio Tallarida, consigliere comunale e commissario di Forza Italia a Busto Arsizio.

Tragico schianto nella notte in A4: muore Cristian Tallarida, figlio di Orazio

malpensa24 articoli più letti 2021 – MALPENSA24