Valerio Scanu canta per i 1.450 Air Italy: «Loro il lavoro lo hanno già perso»

Valerio Scanu Air Italy

MALPENSA – A rompere il silenzio sulla sorte dei 1.450 dipendenti di Air Italy ci prova Valerio Scanu. Il vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo ha pubblicato in rete una versione riarrangiata di “Volare”.

Il lavoro già perso

Mentre Valerio Scanu canta dal suo home studio il celebre brano di Domenico Modugno nel video appaiono in sovraimpressione le immagini dei piloti e degli assistenti di volo che a fine gennaio hanno cessato di volare per il grave stato di crisi in cui è precipitata la compagnia aerea dopo soli due anni operatività. «In questo periodo di paura e incertezza – dice Scanu – il mio pensiero va agli amici di Air Italy che purtroppo la certezza di aver perso il posto di lavoro già ce l’hanno. Io non vi dimentico e vi abbraccio».

Il futuro incerto

Da settimane ormai non si hanno novità sul licenziamento collettivo dei 1.450 dipendenti di Air Italy, la compagnia aerea con base a Malpensa e Olbia che lo scorso 2 marzo ha attivato la procedura di legge 223. Al momento la procedura sarebbe sospesa a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Nel frattempo tre settimane fa i liquidatori avevano fatto sapere di aver ricevuto due manifestazioni di interesse per acquisire i due asset aziendali – quello dell’Aviazione e quello delle Manutenzioni – ma da allora nulla trapela sulla loro validità e reale consistenza.

LEGGI ANCHE:

Valerio Scanu Air Italy – MALPENSA24