Futura, il raduno della rivoluzione. Coach Amadio: ”Al lavoro per il derby”

BUSTO ARSIZIO – Nel tardo pomeriggio ha preso il via, dal PalaBorsani di Castellanza (per il secondo anno “casa” delle biancorosse della famiglia Forte), la stagione della Futura Volley Giovani. Un raduno per pochi intimi, solo addetti ai lavori, nella settimana di Ferragosto, ma con un obiettivo già chiaro a tutti: lavorare duro per provare a raggiungere il grande sogno, più volte cullato: il derby in A1 con la Uyba.

Al lavoro

Con una squadra rivoluzionata, in un campionato dalle tante big, l’avvicinamento alle partite che contano deve essere subito al top. Le atlete biancorosse, dopo io vernissage, inizieranno a lavorare già da venerdì 19 con una tripla seduta (pesi, palla e piscina): da qui a fine agosto le biancorosse avranno libere solo le domeniche.

Coach Amadio si presenta

Con i colleghi di Bustoweb TV abbiamo sentito il nocchiero della nuova avventura, coach Daris Amadio che ha sostituito in panchina il nuovo direttore sportivo Matteo Lucchini

La nuova Futura

Allenatore nuovo (Daris Amadio), sestetto rivoluzionato, una sola conferma (ma Martina Morandi cambia ruolo e sarà un libero) e una promozione dal fiorente settore giovanile bustocco (Sofia Milani ha già esordito in prima squadra). Il 6+1 sarà composto da Balboni in diagonale con Zanetti, Botezat e Tonello al centro, Arciprete e l’americana Member Meneh in banda, con Mistretta libero. Un sestetto certo di alto livello per la A2 che dovrà però vedersela con vere e proprie corazzate.

La rosa

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo), Clara Venco (2002, ITA, da Lugano)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia), Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia) e Chiara Pandolfi (2004, ITA da Novara)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers), Gaia Badalamenti (2002, ITA, da Soverato), Sofia Milani (2005, ITA, da settore giovanile)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

La serie A2

Nel girone A, quello della Futura, ci sono Brescia (con Obossa che è un lusso per la categoria), Trento (con le vecchie conoscenze bustocche Bonelli, Michieletto e Fondriest) e Mondovì (Bisconti ha da sempre un legame speciale con la famiglia Forte). Nel girone B spicca nettamente Roma, che in cadetteria si è addirittura rinforzata rispetto alla A1 (chi ha detto Bici?). Saranno queste sulla carta a giocarsi il colpo grosso, ma attenzione anche alle varie Sassuolo, Martignacco, Marignano, Talmassons e Montecchio. Due i posti per la promozione, i giochi sono già iniziati.

Futura raduno Amadio – MALPENSA24